News

Blog e notizie dal mondo della sicurezza

Impianti di allarme, antintrusione, sistemi wi-fi, TVCC, sicurezza per la casa e per le aziende: notizie utili a vostra disposizione

Venerdì, 07 Settembre 2018 08:23

Nata lo scorso giugno, Borgo Gemona APS ha lo scopo di valorizzare e rivitalizzare una delle vie più belle ed eleganti della città, in cui sono ospitati palazzi storici e prestigiose istituzioni culturali, quali l’Università, la Scuola Superiore e l’Istituto Uccellis.

Prima iniziativa pubblica dell’APS, sarà la presentazione il 23 settembre prossimo del progetto “Defibrillatori – Via Gemona – la Via del Cuore”: l’iniziativa prevede il posizionamento di due #defibrillatori in aree esterne e ben delimitate e segnalate ed ha avuto da subito il sostegno di Banca Ter di Manzano, ItalPol Group Spa, Dome Security Technologies, Polo 626 e F.A.T.A: Via Gemona sarà infatti la prima via della città a dotarsi di questi importanti strumenti “salvavita” da mettere a disposizione della cittadinanza e lancerà questo importante messaggio proprio in occasione del passaggio nella via della 19° edizione della Maratonina Città di Udine.

Abbiamo già effettuato il sopralluogo per definire insieme all'Associazione dove andremo ad installare i due #Defibrillatori portatili che renderanno più sicura la Via, garantendo un nuovo servizio "salvavita" alla cittadinanza.  

Grazie ai defibrillatori è infatti possibile ridurre il tempo di erogazione di un primo possibile shock entro 4 minuti. Questi modelli automatici gestiscono tutte le operazioni autonomamente e informano il soccorritore delle attività svolte.

Le aree in cui verranno collocati sono state scelte in quanto garantiscono la massima visibilità delle macchine ed un accesso facile e tempestivo. I selettori a disposizione sono universali, per adulti e per bambini, senza necessità di cambiare le piastre.
 
Grazie a Borgo Gemona e a tutti i partner dell'iniziativa!

 
Giovedì, 06 Settembre 2018 06:39

Massima attenzione per le soluzioni residenziali.

Grandi novità in arrivo in casa Domest in vista della Casa Moderna 2018

Per il terzo anno consecutivo si conferma la piena collaborazione con Udine e Gorizia Fiere che dedica l’intero PADIGLIONE 7 al mondo della SICUREZZA > CASA SICURA: un tema al passo con i tempi, un’esigenza sempre più sentita dalle famiglie e dai cittadini! 

E per il terzo anno consecutivo Domest conferma la sua presenza attiva insieme al partner Italpol Group Spa

Dal 29 settembre al 07 ottobre vi aspettiamo numerosi con tantissime novità allo Stand 5/6S del Padiglione 7: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 21.00 e nel week end dalle 10.00 alle 21.00.

Il concetto di UNA CASA A PROVA DI LADRO è stato sempre infatti tra i punti cardine della nostra offerta: soluzioni tecnologiche su misura, sempre all'avanguardia ma con un occhio di riguardo ai costi ed alle agevolazioni fiscali.

SCOPRI TUTTO DELL'EDIZIONE 2018

Giovedì, 23 Agosto 2018 07:26

Finanziamenti per telecamere, impianti di allarme, sistemi antifurto, antirapina, antintrusione e videosorveglianza diretti ai Comuni e ai privati Cittadini

 

C'è tempo fino al 30 novembre 2018 per le spese ammesse al rimborso per ottenere il CONTRIBUTO per l'acquisto, installazione ed attivazione di sistemi di sicurezza!

VEDI IL BANDO DEL COMUNE DI UDINE 

Leggi tutto alla nostra pagina Consulenza

Mercoledì, 28 Marzo 2018 14:37

Ne abbiamo percorsa di strada in 1.500 giorni!
Dome festeggia il 4° compleanno
 

Rimessa in moto dalla Famiglia Magon, il 1° aprile 2014, con l’acquisizione dal fallimento, la Dome Security Technologies, noto brand nell’ambito della progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi di sicurezza e impianti di allarme, per la casa e per l’azienda, compie oggi 4 anni!

Esattamente un anno fa si aggiudicava, a fine marzo 2017, l’importante bando per l’installazione delle telecamere intelligenti che oggi regolano gli accessi nella ZTL (zona a traffico limitato) di Udine, che proprio il 1° aprile 2018 diventerà operativa in tutte le sue potenzialità. Nel contempo i clienti sul territorio limitrofo ed anche fuori regione sono cresciuti: per citare qualche nome noto ai più, Dome si è occupata del nuovo sistema di controllo accessi dei parcheggi della Regione di Via Sabbadini a Udine, dell’impianto TVCC di TeleFriuli ed è stata scelta anche a Milano per i sistemi di sicurezza della Torre Direzionale della Hyundai.

Il 2017 ha segnato per la nostra azienda il traguardo di essere stata insignita per la prima volta del prestigioso Premio H d'oro. Il riconoscimento, organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby, e a noi riconosciuto per la categoria Beni culturali museali, ha premiato infatti la soluzione Dome basata su un sistema di videosorveglianza a tecnologia IP, abbinato ad un encoder per video-analisi a protezione di due importanti sculture collocate a Palazzo Grassi - Punta della Dogana (Venezia).

Nel contempo è cresciuta l’attività aziendale come System Integrator.Da sempre ricerchiamo tecnologie all’avanguardia, allo scopo di proporre soluzioni integrate, innovative e di maggior affidabilità, utilizzando diverse tipologie di prodotti”– raccontano Massimiliano e Carlo Alberto Magon “E tra il 2017 e l’anno corrente possiamo annoverare nuove importanti partnership, alcune della quali già consolidate, con Bettini Gams, Arteco, Avigilon e Aylook”.

Per Dome non solo Security ma anche Safety grazie alla manutenzione e messa a norma, in molti edifici pubblici e privati della regione, dei sistemi di rilevazione incendio. Il quadro si completa infine con la promozione di campagne mirate nei confronti dei privati. La pagina www.sicurezzasumisura.it manifesta l’impegno di Dome per studiare soluzioni su misura per il mondo residenziale, con l’obiettivo di garantire sonni tranquilli e maggiore serenità per le famiglie che decidono di proteggere la loro abitazione. Grazie ai numerosi bandi di incentivazione, promossi a livello regionale e nazionale, e alla scelta di introdurre i pagamenti rateali, oltre che particolari sconti promozionali, molte famiglie oggi sono protette dagli impianti Dome!

Negli ultimi due anni il fatturato è cresciuto del 50% e c’è ancora molto spazio per migliorare, sia in termini economici che di risorse umane. La nostra squadra migliora ogni anno di più e si rafforza con competenze specialistiche e formazione mirata. A questo si unisce sempre un occhio verso il sociale, lo sport e la scuola. Proprio questa settimana infatti Dome parteciperà attivamente ad una giornata importante sul tema Alternanza Scuola Lavoro per poter accogliere al nostro interno giovani volenterosi dell’ITIS Malignani di Udine ed introdurli alla realtà dell’azienda e del cantiere.

Lunedì, 26 Marzo 2018 14:45

SPECIALE APRILE 2018

Dome collabora ad una interessante operazione di co-marketing sul territorio insieme al Partner PERCASA, azienda di Tricesimo (UD), che propone un'ampia gamma di serramenti e porte per abitazioni e garage. 

OPERAZIONE CASA PROTETTA: DALLE INTEMPERIE E DALLE VISITE SGRADITE!

Sostituisci i vecchi serramenti e avrai incluso nel prezzo un impianto di allarme base di ultima generazione Domest. L'impianto è senza fili - wireless- e pertanto non necessita di opere murarie aggiuntive.

SCOPRI LA PROMOZIONE

RICHIEDI UN PREVENTIVO