Festeggiamo 4 anni di attività

Ne abbiamo percorsa di strada in 1.500 giorni!
Dome festeggia il 4° compleanno
 

Rimessa in moto dalla Famiglia Magon, il 1° aprile 2014, con l’acquisizione dal fallimento, la Dome Security Technologies, noto brand nell’ambito della progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi di sicurezza e impianti di allarme, per la casa e per l’azienda, compie oggi 4 anni!

Esattamente un anno fa si aggiudicava, a fine marzo 2017, l’importante bando per l’installazione delle telecamere intelligenti che oggi regolano gli accessi nella ZTL (zona a traffico limitato) di Udine, che proprio il 1° aprile 2018 diventerà operativa in tutte le sue potenzialità. Nel contempo i clienti sul territorio limitrofo ed anche fuori regione sono cresciuti: per citare qualche nome noto ai più, Dome si è occupata del nuovo sistema di controllo accessi dei parcheggi della Regione di Via Sabbadini a Udine, dell’impianto TVCC di TeleFriuli ed è stata scelta anche a Milano per i sistemi di sicurezza della Torre Direzionale della Hyundai.

Il 2017 ha segnato per la nostra azienda il traguardo di essere stata insignita per la prima volta del prestigioso Premio H d'oro. Il riconoscimento, organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby, e a noi riconosciuto per la categoria Beni culturali museali, ha premiato infatti la soluzione Dome basata su un sistema di videosorveglianza a tecnologia IP, abbinato ad un encoder per video-analisi a protezione di due importanti sculture collocate a Palazzo Grassi - Punta della Dogana (Venezia).

Nel contempo è cresciuta l’attività aziendale come System Integrator.Da sempre ricerchiamo tecnologie all’avanguardia, allo scopo di proporre soluzioni integrate, innovative e di maggior affidabilità, utilizzando diverse tipologie di prodotti”– raccontano Massimiliano e Carlo Alberto Magon “E tra il 2017 e l’anno corrente possiamo annoverare nuove importanti partnership, alcune della quali già consolidate, con Bettini Gams, Arteco, Avigilon e Aylook”.

Per Dome non solo Security ma anche Safety grazie alla manutenzione e messa a norma, in molti edifici pubblici e privati della regione, dei sistemi di rilevazione incendio. Il quadro si completa infine con la promozione di campagne mirate nei confronti dei privati. La pagina www.sicurezzasumisura.it manifesta l’impegno di Dome per studiare soluzioni su misura per il mondo residenziale, con l’obiettivo di garantire sonni tranquilli e maggiore serenità per le famiglie che decidono di proteggere la loro abitazione. Grazie ai numerosi bandi di incentivazione, promossi a livello regionale e nazionale, e alla scelta di introdurre i pagamenti rateali, oltre che particolari sconti promozionali, molte famiglie oggi sono protette dagli impianti Dome!

Negli ultimi due anni il fatturato è cresciuto del 50% e c’è ancora molto spazio per migliorare, sia in termini economici che di risorse umane. La nostra squadra migliora ogni anno di più e si rafforza con competenze specialistiche e formazione mirata. A questo si unisce sempre un occhio verso il sociale, lo sport e la scuola. Proprio questa settimana infatti Dome parteciperà attivamente ad una giornata importante sul tema Alternanza Scuola Lavoro per poter accogliere al nostro interno giovani volenterosi dell’ITIS Malignani di Udine ed introdurli alla realtà dell’azienda e del cantiere.